venerdì 28 novembre 2014

ore fa

**********16 ore fa*******************
Mi avvolgo in un bavero di pioggia
Mi sorpendono i fili che forse
Tutta notte aspettavano
Non me, certo
Ma forse una forma da amare
E dentro, pensieri come chi ama
Dentro un passo, leggera
La pioggia, stamattina
Rimane.

********14 ore fa*************
Si rinnova un tempo di Natale
Di sole attese
Di tutto negandomi
Perché nulla rimanesse
Se non scorze di mandarancio
Frizzando anch'esse, sospese.
Piove ovunque, e mi confondo
In un preannuncio di felicità bambina.

**********13 ore fa**********************
Non va bene una superficie per vivere
Il fondo irride e attende
Sembra di toccare
Con mano di sola trasparenza
Spezzata.
Scambiamo certezze in cerca
Di un fondo che sostenga
A galla, seguendo a strascico
Una vela consapevole di tristezza
Come un mare ti cerco
D'onde dolenti, spesso
Ché sai di scie e anfratti
Che i fondali accendono.

*********10 ore fa******************
A volte vorrei, solo,
Far scudo tra gli occhi e la sera
Mi pesa, allora
L'anima che non sa felice
Ignorare le ruvidità del volo
Tu sei di là dalla sera
Dove vorrà il cielo
Sulla mia terra listata a fiori.

Nessun commento:

Posta un commento